Domande e Risposte - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Domande e Risposte

Altro > Domande e Risposte > A



Alta Chiamata


ALTA CHIAMATA – DESIDERARE LE CORONE DEGLI ALTRI
Q 330:1 – DOMANDA – 1905 – 1 -  Se quelli chiamati erano tutti selezionati prima del 1900, non desideriamo la corona di un altro? Intendo quelli che hanno iniziato la gara da allora?
RISPOSTA - Penso che il fratello non intenda esattamente quello che si legge nella domanda, perché se fosse stato selezionato il numero richiesto avrebbe posto fine alla questione. Penso che quello che intende è che se fosse stato chiamato un numero sufficiente per completare l'elezione, prima del 1900, non avremmo forse desiderato la corona di qualcun altro? Rispondiamo, no, per niente. È secondo la grazia di Dio, e non come vogliamo. Non è perché tu o io facciamo questo o quello, ma perché Dio ha qualcosa da dare via. Dio ha fatto la propria opera per disperdere la verità, ecc., E Dio ha favorito coloro che entrano nella chiamata. Se si considerano indegni della corona o fanno a dispetto del favore di Dio, non sono il tipo che Dio intende ottenere la corona. Intende dare loro l'opportunità proprio come se non sapesse come sarebbe andata a finire. Supponiamo che un numero sufficiente al momento attuale abbia la grazia di Dio e che non ci sia mancanza di numeri, e supponiamo che io fossi uno che non aveva ancora fatto la consacrazione, e supponiamo che mi piacerebbe molto se il Signore avesse qualche benedizione da dare che potrei essere uno dei suoi favoriti, ma non lo so, e l'intero numero potrebbe essere completato e potrebbe essere inutile provare, perché potrei prendere la corona da qualcun altro? Devo dire che ho imparato le ricchezze della tua grazia, Signore, e mi do comunque a te, se il numero è completo o meno, e puoi darmi quello che ti piace. Qualsiasi cosa che il Signore avrebbe dato sarebbe una cosa molto grande. Tutti i re danno regali in proporzione alle loro posizioni di re. Sarebbe completamente fuori armonia con il carattere di Dio dare una cosa cattiva. Il Signore darà una benedizione a migliaia di persone sue. Dagli il tuo cuore e diventerai molto più abbondante di quanto avresti potuto chiedere o pensare. Quindi non vorrebbe bramare la corona di un altro per consacrarsi al Signore. Se ti dà una corona, prendila, perché non si accaparrerà la corona di qualcun altro.

ALTA CHIAMATA – LE NOSTRE FAMIGLIE SAPRANNO DI NOI?
Q 330:2 – DOMANDA – 1909 – 2 -  Riusciranno quelli delle nostre famiglie che sono rimasti indietro a sapere che abbiamo reso la nostra chiamata e le elezioni sicure, e come potranno saperlo?
RISPOSTE - Penso che lo faranno. Sarà proprio come il nostro Padre celeste far conoscere qualcosa della ricchezza della sua grazia verso di noi in Cristo Gesù. Una Scrittura in Salmi dice: "Avrà detto di questo e di quello, che un tale è nato in Sion". Cosa significa? Penso che si riferisca alla Sion celeste e a coloro che nasceranno nella prima risurrezione, e i nostri amici e parenti sapranno della nostra risurrezione e nascita in Sion, e che siamo passati oltre il velo, proprio come sappiamo di nostro Signore Gesù che è passato oltre il velo.

Torna ai contenuti