Domande e Risposte - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Domande e Risposte

Altro > Domande e Risposte > A



Applicazione


APPLICAZIONE – AD ADAMO E ALLA SUA RAZZA?
Q 24:1 – DOMANDA – 1916 – 1 – Quando i meriti del sacrificio di Cristo si applicheranno ad Adamo? Questo includerà anche la sua intera stirpe?
RISPOSTA – E' impossibile per il Signore applicare i Suoi meriti finché l'intera chiesa non è presa, perchè questo sostegno è un embargo per Adamo e la sua razza, noi dobbiamo passare per le nostre prove prima che i meriti possano passare e essere applicati ad Adamo e alla sua razza.
Sul prezzo di riscatto per Adamo e per la sua razza trattremo in seguito: perchè questo embargo per la Chiesa? Perchè Adamo non ne uscì fuori con la chiesa prima che la Chiesa fosse completa? È in deposito con Dio Padre, come se fosse ipotecato da questa imputazione fatta con la Chiesa. Come questo lo interessa? In questo modo: tutta la Chiesa concorda sul fatto che deve morire alla carne. Uno che è entrato in Cristo non è entrato nella Chiesa. La giustizia richiede a tutti di morire; primo, a coloro che seguiranno le sue orme; essi lasceranno la loro vita volontariamente, in sacrificio, ed entrando nella gloria celeste, la più alta. Quindi c'è la classe della Grande Compagnia. Infine coloro che cercheranno di tener conto della vita terrena e attraverso la paura della morte tutta la loro vita è soggetta alla schiavitù. Sarà loro permesso di andare avanti in quel modo? Se fosse così incorrerebbero nella seconda morte perché non hanno lasciato le loro vite. Cosa farà Gesù per questi? Nella Bibbia vi è l'immagine del Signore Gesù che possiede la classe del capro, ed essa è portata via dalle mani di un uomo giusto, rappresentando come la Grande Compagnia ha voltato le spalle a Satana per la distruzione della carne. Perché? Perché questa è una parte del Patto, cioè che la loro carne deve essere o volontariamente sacrificata, o distrutta, o uno o l'altro. Ora quando i loro corpi sono consegnati ed essi hanno lavato le proprie vesti, e hanno sofferto, essi avranno imparato la loro lezione. Essi non riuscirono ad entrare nella classe sacrificante, ma dato che furono leali a Dio quando li mise alla prova, sono considerati degni di vita sul piano spirituale. Non il più alto piano, la natura Divina, ma come gli angeli in un piano inferiore. Tutti saranno considerati degni di avere vita eterna, ma questi quando furono messi alla prova non rinnegarono il Signore preferendo soffrire, per questo sono considerati degni. La figura in Apocalisse 7, è,: " Per questo essi sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte nel suo tempio". La classe del piccolo gregge è più che semplice vincitrice; più che semplicemente entrata. La Bibbia dice che i suoi membri sono più che semplici vincitori. Essi siederanno col Signore sul Suo Trono e saranno suoi associati e condivideranno la Sua natura Divina. Gli altri giungeranno infine sotto la distretta e la tribolazione e soffriranno piuttosto che essere sleali verso Dio, e otterranno una buona ricompensa, grazie a Dio.
Essi non ebbero lo spirito del sacrificio, di soffrire volontariamente per amore di Cristo, essi sono stati spinti nel combattimento. Hanno combattuto bene quando sono stati inseriti, ma non furono come il loro Capitano che andò spontaneamente alla battaglia.
Ora c'è una terza classe, in Ebrei 6 e 10. l'Apostolo parla di che coloro che voltarono le spalle e abbandonarono il sangue del patto e lo considerarono una cosa comune; essi moriranno di seconda morte. Questo perchè Gesù disse, lo garantisco tutti questi andranno nella seconda morte. L'unica classe che andrà nella seconda morte perché indegna. Le altre classi prenderanno posto nella loro posizione sia nel bene o nel male, e quando tutti saranno morti, allora l'ipoteca sarà sarà pienamente coperta, perché sarà stata pagata. Essi sono tutti morti e nessuno di loro avrà vita terrena. Una classe ottiene nuova vita su un piano Divino, un'altra su un piano spirituale, e un'altra va nella seconda morte.

APPLICAZIONE – RIPETIZIONE DELLA
Q 25.1 – DOMANDA – 1916 – 1 – L'applicazione dei meriti di Cristo serve che sia ripetuta?
RISPOSTA – Non ci sarà mai bisogno di essere ripetuta. È un'opera completa che il Padre pianificò prima della fondzione del mondo. Egli lasciò la gloria col padre proprio per questo proposito; lo stesso che è stato all'opera per questi 1900 anni dell'Età Evangelica, e mille anni ancora sono necessari perché giunga a compimento. Grazie a Dio, alleluia, che Salvatore! Alleluia, che Piano! Alleluia, che grande Padre abbiamo che ci dona questo Piano! Grazie ad esso! Più che questo, caro amico, la Bibbia dice che tu devi essere come il tuo Padre Celeste. Tu diventi un figlio di Dio quando vieni generato dallo spirito. Se un figlio è ben generato, e ha un buon padre e una buona madre, tale bambino sarà sempre simile ai suoi genitori. Se adamo ed Eva preservavano la loro perfezione, i loro figli sarebbero stati come Adamo stesso, perfetto, di grande carattere. Ora Dio ha iniziato una nuova razza di creature spirituali tutte generate dallo spirito. Allora saremo simili al nostro Padre. Una madre, un Patto sotto il quale siamo tutti generati e che ci svilupperà e ci porterà alla gloriosa libertà di nostro Signore, e saremo ancor più simili al nostro Padre. Diverremo sempre più simili al nostro Redentore e più simili al nostro Padre Celeste. L'intero motivo della nostra vita, della nostra fede, dovrebbe essere sviluppare un carattere simile.

APPLICAZIONE – DELLA GIUSTIZIA
Q 338:1 – DOMANDA – 1911 – z – 1 – Cristo applica la giustizia ai membri del Suo Corpo?
RISPOSTA - Quando diciamo che il nostro Signore applica la Sua giustizia, non dobbiamo pensare che Egli dia la Sua giustizia come Sommo Sacerdote, ma che applica il merito del Suo sacrificio umano per noi. Quando, come l'uomo Cristo Gesù, ha deposto la sua vita, senza essere condannato a morte in alcun modo, c'era un merito in questo sacrificio. I diritti terreni della vita, che il Signore ha stabilito, erano a Suo merito, dandogli il potere di restaurazione per il mondo dell'umanità, il potere per la loro rigenerazione. Ma prima che il merito di quel sacrificio sia dato al mondo, esso è reso la base della nostra giustificazione, per la copertura delle nostre imperfezioni. Potrebbe essere stato usato per noi nella restaurazione, ma tale non era il piano di Dio durante questa epoca. Quindi, il merito di Gesù è applicato ai credenti che si consacrano, e copre anche le imperfezioni e le involontarie trasgressioni dei loro imperfetti vasi di terra fino alla fine del loro corso.

APPLICAZIONE – DEI MERITI DI CRISTO
Q 338:2 – DOMANDA – 1911 – z – 2 - Cosa si intende con l'espressione "il merito applicato di Cristo?"
RISPOSTA - Quando parliamo del merito applicato di Cristo dovremmo tenere ben presente che Egli ha un merito personale, una rettitudine propria "che non ha mai dato via. Ha bisogno della sua propria giustizia. In questo senso della parola Egli non poteva darci la Sua giustizia, senza essere privato della giustizia. Lo stesso sarebbe vero per la sua vita giusta. Ha il diritto alla vita; ma non è questo il diritto alla vita che ci applica; perché ne ha bisogno lui stesso. Ha bisogno del suo merito personale.
In che senso, quindi, diciamo che Egli darà all'umanità durante l'Età del Millennio e applica alla Chiesa durante l'Età del Vangelo, rispettivamente una vita giusta e una rettitudine? In questo modo: Egli darà all'umanità la sua vita umana - giusto, il merito che era Suo come ricompensa per la Sua ubbidienza come il "Cristo Gesù", cioè il privilegio, o il diritto, di vivere come un essere umano. Questo diritto gli è stato assicurato dall'obbedienza alla Legge. (Rm 10: 5, Galati 3:12). Ora è altamente esaltato, partecipe della natura divina e non ha più bisogno di quel diritto alla vita umana e alla giustizia che si accompagna a quel diritto.
È abbastanza soddisfatto e completo nella sua condizione attuale. Ha, per dare al mondo, a poco a poco, il diritto alla vita umana e alla giustizia che si accompagna a quel diritto, il merito di quel sacrificio terreno. Di questo, applica alla Chiesa, al momento attuale, l'adeguatezza per far valere la loro imperfezione. Siamo completi in lui, così che la nostra offerta di noi stessi possa essere, attraverso di Lui, un sacrificio accettabile a Dio e considerato santo.

APPLICAZIONE – COSA RILASCIANO I MERITI APPLICATI?
Q 339:1 – DOMANDA – 1911 – z – 1 - Nel caso di colui che fa il fallimento totale e chi muore la Seconda Morte, è il merito imputato rilasciato nel momento in cui il suo fallimento è determinato o nel momento in cui effettivamente muore?
RISPOSTA - Il merito di Cristo è imputato a coloro che vengono al Padre per mezzo di lui. Coloro che ripudiano questo merito terreno di Cristo non l'hanno più dal momento del loro ripudio; dal momento del loro rifiuto del Signore, tutti i meriti che avevano sono stati rilasciati, persi, persi. Questo non significa che debbano morire effettivamente in quel momento. Ma cadono nelle mani del Dio vivente; è fuori dalle mani di Misericordia, in quelli della giustizia. E sappiamo che nessuno può stare alla presenza del Dio vivente e della giustizia senza la perfezione. Quelli che ripudiano il Riscatto sembrano non avere più il senso del peccato. Questo è illustrato dalla parabola dell'uomo che prende "l'abito nuziale"; dal momento del suo ripudio, non è più il suo in alcun senso della parola.

APPLICAZIONE – VEDUTA DEL PASTORE RUSSELL
Q 339:2 – DOMANDA – 1912 – Z – 2 - Hai cambiato idea riguardo alla seguente citazione? Nell'Aurora, vol. 1, pagina 232, par 1, leggiamo come segue: "I nostri peccati Egli acconsentì ad applicare a Lui, affinché potesse sopportare la nostra pena per noi, ed Egli morì per nostro conto, come se fosse il peccatore". Nel Vol. 5, pagina 109, riga 23, leggiamo anche: "Non applicati a loro, ma imputati a Lui, che portò i nostri peccati nel Suo corpo sull'albero". In Vol. 5, pagina 444, par 2, leggiamo anche: "Che Dio era in Cristo riconciliando il mondo a Sé, non imputando loro i loro debiti, ma imputandoli a Lui".
RISPOSTA - L'opera di Cristo è presentata da una varietà di punti di vista, alcuni mostrano modifiche di un tipo e di un altro; alcuni affermando la questione dal punto di vista umano e alcuni dal Divino. Ciò di cui abbiamo bisogno in tutte le questioni scritturali è arrivare alla vera importazione. Dal punto di vista di Dio, il peccato umano è imputato a Gesù; vale a dire. Gli fu dato di essere il rappresentante del peccatore - per pagare il prezzo per il rilascio di un uomo dalla condanna a morte; così Dio immagina Cristo come il serpente sollevato sul palo. Così l'Apostolo dice che è stato fatto peccato per noi, anche se non conosceva il peccato - era un sacrificio per il peccato. Osservando la questione dal punto di vista dell'altro, dal punto di vista umano, vediamo le nostre stesse debolezze e mancanze, comprendendo la necessità che il nostro Maestro ci imputa il merito del Suo sacrificio per sopperire alla nostra mancanza. Quindi i fatti concordano, indipendentemente dal fatto che li dichiariamo da un punto di vista o da un altro. I nostri peccati furono contati contro Gesù quando morì per il peccato. La giustizia di Cristo è imputata a noi quando ci offriamo a Dio e il nostro grande Redentore e Sommo Sacerdote rende bene la nostra mancanza.

APPLICAZIONE – DA CHI?
Q 340:1 – DOMANDA – 1916 – z – 1 - Se il merito è applicato, chi lo applica? Se la Giustizia è applicata, da chi è applicata?
RISPOSTA - Nostro Signore Gesù applica il proprio merito ai propri seguaci nelle condizioni del loro patto di piena consacrazione; ma questa applicazione è con la piena approvazione e in cooperazione con la Giustizia divina - non altrimenti. Questa applicazione del Merito a quella imperfetta che desidera a lui il seguace di Gesù può essere espressa come un'applicazione della Rettitudine a un tale da parte della Giustizia Divina, da parte del Padre celeste; mentre leggiamo: "È Dio che giustifica". - Rom. 8:33.

APPLICAZIONE – INSEGNAMENTO DEL VECCHIO TESTAMENTO
Q 340:2 – DOMANDA – 1916 – 2 - L'applicazione del merito di Cristo mostrata dai tipi e dalle ombre nell'Antico Testamento?
RISPOSTA - Non conosco nulla che lo insegni direttamente. Nelle ombre abbiamo molte cose che insegnano una materia molto simile, ma non direttamente che io conosca.

APPLICAZIONE – SIGNIFICATO DELLA
Q 340:3 – DOMANDA – 1916 – 3 - Definisci il significato della parola  applicazione, per favore.
RISPOSTA – La parola applicazione significa rendere applicabile ad un altro. Qualcosa che l'altro non ha. Non per un dono diretto, ma per un'applicazione. È piuttosto difficile definire la parola applicazione. Possiamo illustrarlo meglio. Se avessi avuto bisogno di $ 1.000 e te l'avessi chiesti, questo non funzionerebbe. Non chiediamo mai (risate). Credo che sarebbe meglio cambiare quell'illustrazione. Supponiamo che John Smith avesse bisogno di $ 1.000, e Henry Brown aveva $ 1.000 e gli avrebbe dato l'uso di essi, e tuttavia, si disse, penso che non gli darò i $ 1.000. Promette che lo risolverà. Lascia che mi dia il suo biglietto e io sottoscriverò il suo biglietto e lascialo andare a prenderlo in prestito dalla banca. Quando sottoscrivi la sua nota imputa i $ 1.000 sulla sua nota. John Smith non aveva un soldo. Il banchiere dice, hai soldi o proprietà? No, non vale un centesimo. Puoi averne qualcuno che lo approva per te? John viene da te e tu sottoscrivi il suo biglietto; hai attribuito pieno valore a quella nota. Lo porta in banca e va tutto bene. Vale ora $ 1.000, e non vale un centesimo prima. Quindi in questa Era del Vangelo ci sono alcuni termini in base ai quali possiamo venire al padre. Gli stessi termini con cui è venuto Gesù che diventerai un sacrificio vivente. Tu dici, sono molto disposto a essere un sacrificio vivente.
Tu dici, Dio, vorrei fare ciò che Gesù ha fatto. Dio dirà, la tua promessa non vale un centesimo qui. Perchè no? Perché, tu sei un fascio di imperfezioni; Ti conosco molto bene. Non potevi fare niente. Ottieni che Gesù lo approvi per te. Lascia che sia il tuo avvocato e raccogli la questione per te. Quindi vai a Gesù. Vuoi, caro Signore, essere il mio avvocato presso il Padre? Mi consentirai di entrare in questi termini e di presentare il mio corpo santo e accettabile? Mi aiuterai a farlo? Dipende. Oh, hai dei termini? Sì, termini molto rigidi. Devi voltare le spalle al peccato ed entrare in un'alleanza speciale come ho fatto io. Un patto di sacrificio, rinunciando assolutamente a te stesso. Tu dici, io sono disposto a farlo. Molto bene, tu sarai mio discepolo e io sarò il tuo avvocato e prenderò cura di tutto il resto. Segui le linee che ho stabilito per te e uscirai bene. Approverò per te. In che modo Gesù approva per te? In questo modo - Egli ha quel prezzo corrispondente, quel diritto alla vita, applicabile ad Adamo ea tutta la sua razza. Se io e te apparteniamo alla razza di Adamo, dal momento in cui siamo nati, abbiamo avuto un'eredità in quel grande racconto. La Bibbia ci dice in anticipo che l'oggetto stesso di avere questo piano di salvezza era di dare vita all'umanità. Tu e io abbiamo interesse in ciò, perché apparteniamo a questa razza. Se possiamo ma saperlo, abbiamo il privilegio di restituire la perfezione umana, la restituzione; tutto ciò che è incluso in ciò che Gesù ha messo nelle mani del Padre. Non potevi accettare la restituzione, perché non l'ha ancora offerta a nessuno. Ha detto che ci sarà una restituzione di tutta l'umanità, e tu ed io sappiamo solo cosa sta succedendo ciao e ciao. Poi abbiamo imparato che Dio ha un'altra caratteristica del piano separata e separata dal mondo e questo è che Egli sta portando fuori un popolo per il suo nome per essere la classe della Sposa, per essere associato con Gesù nel regno.Ora vediamo su quali termini; che camminerai sui suoi passi, sii come Lui, e sarà il tuo avvocato presso il Padre, e quando saremo d'accordo con questo e rinunceremo al nostro piccolo tutto, a cosa ti arrendi? Proprio a quello che hai. Una decina di anni e una decina di giorni di vita, e altri ancora. Potresti rinunciare a un corpo molto sano o molto malaticcio. Non importa quello che hai; grande influenza nel mondo o nessuna influenza e darti solo quello che hai. Ma tutto ciò che hai - non una cosa da tenere indietro - tempo, influenza, denaro, tutto va quando fai una consacrazione come quella fatta da Gesù. Essere discepoli e seguaci di Gesù è ciò che accettiamo di fare. Ma quando veniamo al Padre e scopriamo che non abbiamo molto, diciamo, accetterà questo? No, non quello.
Come andrà a finire? Bene, dice Gesù, tu sai che ho un conto con il Padre e il diritto di dare la restituzione ciao e ciao e questo include te. Bene, ora ti imputerò tutto ciò che ti avrei dato ciao e ciao, e darai ciò che hai ora in tuo possesso e ti darò in tuo nome quello che verrà da te ciao e ciao, così vedi sarà tutto ciò che sarà tuo nella perfezione. Illustrazione: Non dobbiamo pensare che Gesù si rapporta a ogni individuo man mano che arrivano. Il modo in cui Gesù fece fu questo quando ascese in alto. Apparve alla presenza di Dio per "noi". Chi sono i "noi?" Ci sono voluti tutti quelli che saranno della classe della Chiesa ed è apparso per te e me di là 1900 anni fa.
La Santa Chiesa è una chiesa dal punto di vista di Dio. La Chiesa Egli predestinò e preordinò. La Bibbia dice che Dio ha preconosciuto Gesù, e noi da Gesù. Ora, se Gesù è apparso per tutta la Chiesa in una sola volta, ha fatto un'applicazione di merito nel senso che è stato applicato a tutti noi. Dico al banchiere che ho 1.000 dollari che voglio mantenere intatti; Farò un po 'di approvazione. Approverò una nota per $ 1.000 e quando quella nota è in, sarà lui per un numero di persone; a S. & Co. e R. & Co., e alcuni di loro. Sai che hai il merito lì nel mio deposito, e questo sarà il merito di questa nota che approvo. Quindi, fintanto che questa nota non è pagata, ci sarà un embargo su quel deposito e non potrebbe essere utilizzato per altri scopi. Embargo significa che ha un handicap; una nota data che copre l'intera faccenda. Non i soldi dati, ma un'approvazione. Il Signore ha sostenuto per l'intera Chiesa in una sola volta.
Perciò ha prima imputato il merito alla Chiesa e poi al mondo. La Chiesa
non ne ha bisogno ora; ci uniremo a lui in sacrificio; perché dovrebbe darci la vita terrena? Non vogliamo la restituzione. Stiamo cercando la speranza migliore; Regno spirituale: gloria, onore e immortalità. Imputato a noi, ciò che ha reso il nostro sacrificio accettabile per lui.

Torna ai contenuti