Domande e Risposte - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Domande e Risposte

Altro > Domande e Risposte > A



Assicurazione


ASSICURAZIONE – E' GIUSTO ELIMINARE LE POLITICHE A BREVE TERMINE?
Q 344:1 – DOMANDA – 1912 – 1 - È giusto stipulare una polizza assicurativa di cinque anni da pagare a morte o che decade in cinque anni? Vale la pena portarlo fuori?
RISPOSTA - Non conosco le condizioni delle vostre compagnie di assicurazione qui in Gran Bretagna, ma so che abbiamo molte società eccellenti in America. In molti casi sono forti quanto le banche, e in alcuni altri casi hanno una presa più forte delle banche e alcune di queste società stanno ora emettendo un'assicurazione molto economica. L'uomo che può lasciare i soldi alla sua famiglia può anche lasciarlo in assicurazione, perché l'assicurazione sarà altrettanto sicura nella compagnia di assicurazioni come in banca. Sarebbe giusto assicurare le nostre vite? Devo dire che è una grande benedizione per l'umanità. Tuttavia, non fidatevi delle compagnie assicurative invece di fidarvi del Signore. Alcuni dei poveri mondani stanno mettendo tutta la loro fiducia nelle banche, nelle compagnie di assicurazione e negli scambi. Quando queste cose si infrangono, la loro povera fede si perde. Non stiamo cercando di provvedere a noi stessi, ma dovremmo cercare di avvalerci di ogni opportunità per aiutare coloro che ci circondano e coloro che dovrebbero rimanere dopo di noi nella vita. Quanto a dove mettere i tuoi soldi; su quale banca metterlo, non lo so e quindi non te lo dirò. Il consiglio del Signore era di avere il tuo tesoro "dove falena e ruggine non corrompono". Conosco un solo investimento che è sicuro e certo, e questo è un investimento celeste. "Dove i ladri non sfondano e rubano." Non posso dare e non cercherò di dare alcun consiglio buono come le parole del Maestro. Ho semplicemente buttato fuori qualche suggerimento e suggerimento, ma questa non è una domanda a cui si può dare una risposta, finalmente e in modo conclusivo, per quanto riesca a capire.


ASSICURAZIONE – UNA POLIZZA A BREVE TERMINE E' UN BUON INVESTIMENTO?
Q 344:2 – DOMANDA – 1912 – 2 - Vale la pena stipulare una polizza assicurativa di cinque anni da pagare a morte?

RISPOSTA - Sono così sicuro che io stesso arriverò a una calamità; che la mia esperienza probabilmente finirà in una specie di calamità, che ho stipulato piccole politiche nelle compagnie degli incidenti per lasciare qualcosa per mia moglie e mia sorella. Certo, questa è un'informazione privata. Non dirlo a nessuno.

Torna ai contenuti