Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte




Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte


Dichiarazione del Fratello Russell

Come indicato nel libretto, "UNA COSPIRAZIONE ESPOSTA" e Vagliature della Mietitura," 25 aprile 1894, per quanto riguarda l'utilità del Consiglio di Amministrazione, in caso di  morte: La Società è stata costituita nel 1881, al momento della connessione è stato distribuito 1.400.000 copie dell'opuscolo "Cibo per i cristiani riflessivi",- ormai fuori stampa. Consisteva di cinque dei figli del Signore, e le sue cose erano del tutto nella mia carica. Più tardi, nel 1884, su istanza degli amici della nostra causa, è stato consigliato che tutta l'opera doveva essere regolamentata su di una base giuridica in modo che essa non poteva essere interrotta in caso di mia morte improvvisa, la Società ha richiesto un Testamento ai sensi delle leggi dello Stato della Pennsylvania, e ne ha ricevuto uno il 13 dicembre 1884. ... L'oggetto del testamento è sinteticamente indicato nella Torre di Guardia del gennaio, 1891, pagina 16, come segue: "Si tratta di una associazione istituita come società per lo Stato della Pennsylvania, e autorizza a tenere i beni per conto propio, come se fosse un solo individuo. Non ha alcun credo o confessione .... In realtà, gli unici oggetti della Società sono:

In primo lugo.."fornire un canale o  un fondo attraverso il quale, chi vuole, può utilizzare i loro (soldi,) pochi o tanti, per la diffusione della Verità.

In secondo luogo... la Corporazione è stata chiamata per causa dell'incertezza della vita di coloro che attualmente gestiscono il fondo. Alcuni hanno scritto che stavamo facendo tutto ciò che potevano fare per  le loro necessità presenti, permettevano, ma alla loro morte volevano fare di più, e ha sollecitato la necessità di una Società giuridica, in quanto il fratello e la sorella Russell potrebbero morire, e volevano che le loro donazioni andassero alla diffusione della Verità. ... Avendo fino al 1 ° dicembre 1893, 30-705 (3.705) azioni di voto, su un totale di sessanta. 22c 383 (6.383) diritti di voto, la sorella Russell ed io, naturalmente, eleggere gli ufficiali, e quindi il controllo della società, e questo è stato pienamente compreso dagli Amministratori. La loro utilità, si è capito, sarebbe venuta in primo piano in caso di nostra morte ".

AVVISO!

Dal momento che il Presidente ed i suoi soci hanno il controllo degli elenchi di nomi, soci e abbonati, siamo in grado di inviare la presente dichiarazione solo a un numero limitato di amici. Tuttavia, saremo lieti di inviare a tutti gli indirizzi degli amici della Verità che si desiderano inviare a noi, fino a quando il Signore fornirà i fondi. Indirizzo, P. O. BOX 179, Brooklyn, N. Y.
                                                                                   
          
                                                                                                                                                                                                                                          Pagina 26


Torna ai contenuti