Domande e Risposte - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Domande e Risposte

Altro > Domande e Risposte > D



Donna


DONNA – CHE COSA SIMBOLEGGIA?
Q739: 1 :: DOMANDA (1908) - 1 - In Luca 15: 8 leggiamo: "O la donna che ha dieci pezzi d'argento, se perde un pezzo, non accende una candela e spazza la casa, e cerca diligentemente finché non la trova? " In un articolo sulla Torre, questa donna è raffigurata come "energia divina". C'è qualche altro posto in cui la donna simboleggia qualcosa tranne la Chiesa?
RISPOSTA - Ne dubito un po '. Non ricordo di aver scritto che una donna rappresenta l'energia divina; se l'avessi l'ho dimenticato. Dovremmo avere la citazione dalla Torre prima che credessimo mai che le donne rappresentassero l'energia divina. Ho un grande rispetto per le sorelle, ma non sapevo che quella donna fosse mai stata usata per simboleggiare l'energia divina. Non credo di averlo mai detto; se l'avessi fatto, stavo pensando a qualcos'altro. Il riferimento non è dato e la citazione non è data. Il fatto che qualcosa nella Torre possa essere frainteso non ci sorprenderebbe affatto. Perché, nella Bibbia ne troviamo un sacco che sono state fraintese.
 
DONNA – DONNA LA GLORIA DELL'UOMO – LA CHIESA LA GLORIA DI CRISTO
Q739: 2 :: DOMANDA (1910-Z) - 2 - Nella Scrittura che dice che la donna è la gloria dell'uomo, è l'intimazione che la Chiesa è la gloria di Cristo?
RISPOSTA - Capiamo che lo è. Non dobbiamo capire da questo, tuttavia, che la donna è la gloria dell'uomo nel senso di essere più gloriosa dell'uomo; né che la Chiesa è la gloria di Cristo nel senso di essere più gloriosa di Cristo; né che il Figlio è la gloria del Padre nel senso di essere più glorioso del Padre; ma comprendiamo che il Padre è particolarmente glorificato nel Figlio a causa della vicinanza della relazione esistente tra loro e dell'onore che il Padre ha mostrato al Figlio; allo stesso modo Cristo sarà glorificato nella Chiesa perché la meravigliosa gloria che si manifesterà attraverso la Chiesa sarà un riflesso della gloria di Gesù - il tutto come risultato della grazia del Padre attraverso di lui.
 
DONNA – SETTE PRENDONO PER MANO IL FIGLIO DELL'UOMO
Q851: 1 :: DOMANDA - "E in quel giorno sette donne afferreranno un uomo". (Isaia 4: 1). Qual è il significato di questa Scrittura? (Interessato).
RISPOSTA - Nei simbolismi delle Scritture una "donna" rappresenta una chiesa. Proprio come si dice che la Chiesa di Cristo sia la "Sposa, la moglie dell'agnello". Le false chiese o sistemi religiosi anticristiani sono simboleggiati come donne malvagie. (Apocalisse 17: 5). Il numero sette è sempre rappresentativo di pienezza, o completezza, nelle espressioni della Bibbia. Pertanto, abbiamo davanti alle nostre menti l'immagine di un tempo in cui il numero intero o tutte le chiese (in questo caso le false chiese) cercherebbero di essere chiamate con il nome di "un solo uomo" - Cristo-- affinché il loro rimprovero possa essere portato via. Queste chiese, che in realtà sono organizzazioni mondane, piene di spirito mondano e sostenute da individui mondani, vengono rimproverate sempre di più a causa della loro mondanità; e riconoscendo ciò, affermano strenuamente di essere "Chiese cristiane". Le "sette donne" si stanno impadronendo dell '"Uomo Unico", ma Lui non le riconosce, perchè Lui ha un'unica Sposa, la vera Chiesa.
 
DONNA – MOVIMENTO DI SUFFRAGIO E BIBBIA
Q851: 2 :: DOMANDA - Posso chiedere la tua opinione sulla domanda "Suffragio della donna"? Le donne dovrebbero avere uguali diritti degli uomini? Qual è l'atteggiamento della Bibbia verso questo argomento momentaneo? Uso il termine "momentaneo", consigliandolo perché il Movimento Suffragio si sta estendendo in tutto il mondo, e per me è una delle fasi più importanti delle condizioni generali esistenti in questi tempi iperbolici. (F.E.W.)
RISPOSTA - È molto evidente all'osservatore attento che uomini e donne, in tutto il mondo, si avvicinano sempre più a una condizione di uguaglianza. Ciò è in gran parte dovuto al mutevole stato delle cose nei settori industriali e sociali. Le donne stanno entrando in ogni linea di realizzazione nel mondo commerciale e nel regno dell'arte, della scienza e della letteratura. Sono state guidate nel mondo degli affari e dell'industria dalla dura concorrenza del sistema del giorno, e avendo preso la loro posizione di fianco agli uomini in ogni altro cammino della vita, è la sequenza logica nella tendenza degli eventi che dovrebbero entrare in condizioni di uguaglianza nell'arena politica. Questo è bene, ed è certamente in accordo con ciò che le Scritture indicano che sarà portato a termine nei "tempi della restaurazione" (Atti 3: 19-21) i mille anni in cui la razza dell'umanità sarà riportata alle condizioni perfette rappresentate nel primo uomo, Adamo, prima che Eva si fosse formata dalla sua parte. Adamo combinò in sé le qualità maschili e femminili, e quando Eva fu formata ai fini della propagazione, le qualità femminili furono incorporate nella sua personalità. Quando la razza si sarà moltiplicata a sufficienza per riempire la terra (Gen. 1:28) la propagazione cesserà e i membri di entrambi i sessi diventeranno come Adamo prima che si formasse Eva. Vedi Mat. 22:30.
Torna ai contenuti