Cristianesimo - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Cristianesimo

Bibbia > Cristianesimo

Alcuni Grandi
Riformatori



Alexander  Campbell

Alexander Campbell (12 settembre 1788 - 4 marzo 1866) era un immigrato scozzese-irlandese che divenne un ministro ordinato negli Stati Uniti e si unì a suo padre  Thomas Campbell  come leader di uno sforzo di riforma che è storicamente noto come Movimento di Restaurazione, e da alcuni come il "Movimento Stone-Campbell".

Ha portato allo sviluppo di chiese cristiane non confessionali, che hanno sottolineato la dipendenza dalle scritture e pochi elementi essenziali. Campbell è stato influenzato da sforzi simili in Scozia, in particolare, da James e Robert Haldane , che ha sottolineato la loro interpretazione del cristianesimo come si trova nel Nuovo Testamento. Nel 1832, il gruppo di riformatori guidato dai Campbell si fusero con un movimento simile iniziato sotto la guida di  Barton W. Stone  nel Kentucky.   loro congregazioni identificate come discepoli di Cristo o chiese cristiane. Diversi gruppi di chiese americane hanno radici storiche negli sforzi dei Campbell, incluse le Chiese di Cristo , le chiese cristiane e le chiese di Cristo , e  la Chiesa cristiana evangelica in Canada,  la Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo) . Anche Alexander Campbell ha fondato Bethany College in quello che divenne  Bethany, West Virginia.

Vita in anticipo e istruzione
Alexander Campbell è nato il 12 settembre 1788 vicino a Ballymena , nella parrocchia di Broughshane , nella contea di Antrim , in Irlanda . I suoi genitori erano Thomas Campbell e Jane Corneigle Campbell, che erano di discendenza scozzese. Come suo padre, è stato educato all'Università di Glasgow , dove è stato fortemente influenzato dalla filosofia dell'illuminazione scozzese . Fu anche influenzato dal filosofo inglese John Locke . A 21 anni, Alessandro emigrò negli Stati Uniti con sua madre e fratelli dalla Scozia, per unirsi a suo padre Thomas, che vi era emigrato nel 1807. Salparono dalla Scozia in Lettonia il 3 agosto 1809 e atterrò a New York City il 29 settembre, poi viaggiò via terra fino a Philadelphia. Continuarono verso la Pennsylvania occidentale, dove l'anziano Campbell serviva come ministro nella contea di Washington sulla frontiera. Alexander è stato ordinato dalla Brush Run Church di suo padreil    1 ° gennaio 1812.

Matrimonio e vita personale
L'anno prima Campbell aveva sposato Margaret Brown il 12 marzo 1811.  Il padre di Margaret, John Brown, possedeva una notevole quantità di terreno nella zona di Bethany, in Virginia (ora nel West Virginia ).  La coppia risiedeva in quella che oggi è conosciuta come l' Alexander Campbell Mansion vicino a Bethany e aveva otto figli. Il loro primo figlio, una figlia, nacque il 13 marzo 1812. La nascita di sua figlia stimolò Campbell a studiare l'argomento del battesimo. Alla fine concluse che le Scritture non sostenevano il battesimo dei bambini. Arrivò a credere che gli individui dovevano scegliere la conversione per se stessi e il battesimo non era appropriato finché non lo facevano. Dopo la morte di Margaret nel 1827, Campbell si sposò di nuovo l'anno successivo, con Selina Huntington Bakewell il 31 luglio 1828; loro avevano sei figli.

Vita pubblica
Dal 1815 al 1834, Campbell e suo padre mantennero la Brush Run Church affiliata ad un'associazione battista locale. Dopo disaccordi su alcune questioni, si allearono con l'Associazione Battista Mahoning. L'unico servizio politico formale di Campbell era quello di delegare alla Convenzione costituzionale della Virginia del 1829-1830 , tenutasi a Richmond . Ha incontrato alcuni dei principali politici del tempo ed è stato invitato a predicare in diverse chiese della capitale. Nel 1840, Campbell fondò Bethany College a Bethany, in Virginia (ora West Virginia ). Credeva che il clero dovesse essere istruito all'università. Molti futuri leader dei Discepoli di Cristo e Chiese di Cristo si sono laureati al college, sebbene alcune congregazioni non attribuissero lo stesso valore allo studio teologico e al clero professionale. Campbell visitò il Regno Unito nel 1847. Durante il viaggio tenne conferenze pubbliche in Inghilterra e Scozia. Andò in Irlanda per consegnare fondi che le chiese del Movimento di Restauro degli Stati Uniti avevano sollevato per dare sollievo nella Grande Carestia . Mentre era a Glasgow , è stato sfidato da James Robertson a un dibattito sul tema della schiavitù , che il Sud americano proteggeva. Come risultato del feroce scambio, Robertson citò in giudizio Campbell per diffamazione. L'americano ha negato l'accusa, ma è stato arrestato e imprigionato per dieci giorni. Campbell è stato rilasciato quando il mandato per il suo arresto è stato dichiarato illegale. Alla fine il caso fu processato e la giuria decise a suo favore.

Morte e eredità
Alexander Campbell morì il 4 marzo 1866 a Bethany, West Virginia . La sua vedova morì più di tre decenni dopo, il 28 giugno 1897. Il nipote Archibald Campbell (1833-1899) era già diventato un importante abolizionista e leader del partito repubblicano, e come direttore del Wheeling Daily Intelligencer ha contribuito a trovare ciò che è diventato lo stato del West Virginia.

Scritti
ll'età di 20 anni, Campbell ha scritto diversi saggi morali sotto lo pseudonimo di "Clarinda". e li ha pubblicati su un giornale locale. Nel 1820, il suo dibattito con il presbiteriano John Walker fu pubblicato, ricordandogli l'efficacia della scrittura e dell'editoria. Comprò una stampa e costruì una piccola tipografia nel 1823, stabilendo ciò che si dimostrò un'operazione di pubblicazione di successo. Campbell ha curato e pubblicato due riviste. Il primo fu il Battista cristiano , che pubblicò dal 1823 al 1830. Il secondo fu The Millennial Harbinger , che iniziò nel 1830 e continuò a editare fino alla sua morte nel 1866. Divenne meno attivo durante il 1850.  In entrambi i casi, egli sostenne la riforma del cristianesimo secondo le linee che era praticata sulla frontiera americana. Incoraggiò i contributi di scrittori che pensavano diversamente da lui, e le riviste incoraggiarono un vivace dialogo sulle questioni nel movimento di riforma.

Campbell ha ampliato la sua attività di stampa nel 1830 per il Millennial Harbinger. Il passaggio da Christian Baptist a Harbinger è stato motivato da diverse preoccupazioni. Differenze di opinione stavano sorgendo tra Campbell e i battisti, e in molti casi le associazioni battiste espellevano le persone legate al movimento Campbell. Era preoccupato che "cristiana battista" - che egli considerava meno appropriato del termine biblico "Discepoli" - stava diventando il de facto nome del gruppo. Voleva anche che il nuovo diario avesse un tono più positivo, promuovendo riforme e preparando il mondo per il millennio e la seconda venuta di Cristo.
Campbell ha scritto diversi libri, tra cui The Christian System . Ha anche scritto inni, tra cui "Sulle rive del Giordano Stood".  Campbell compilò e pubblicò una traduzione del Nuovo Testamento con il titolo The Living Oracles. Pubblicato nel 1826, era basato su una traduzione del 1818 di George Campbell, James MacKnight e Philip Doddridge, e includeva modifiche e note estese di Campbell.  
da Wikipedia
Pagina  34
Torna ai contenuti