Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

I  Testimoni di Geova
fondati nel 1931



Dopo che i tre quarti degli Studenti Biblici dell’era del Pastore Russell furono eliminati, estromessi, e il resto degli Studenti Biblici non si sottomise ai cambiamenti dottrinali del Giudice Rutherford, un nuovo movimento poteva essere fondato. Nel 1931, quindici anni dopo la morte del Pastore Russell, furono fondati i Testimoni di Geova. Il loro fondatore, Joseph Rutherford, presentò una risoluzione dal titolo sorprendente, "Un Nuovo Nome", che fu adottata in una assemblea internazionale, il 26 luglio 1931, a Columbus, Ohio.

La risoluzione confermò che i nomi "Russelliti", o "Studenti Biblici" non erano più adeguati [certo, visto che oltre il 75 per cento degli Studenti Biblici che vivevano al tempo del Pastore erano già separati]. D’ora in poi si sarebbero definiti con il nome di "Testimoni di Geova."

Nota bene. Gli Studenti Biblici del Pastore Russell non si sono evoluti in Testimoni di Geova, come conferma anche "Wikipedia", e che a causa dei cambiamenti dottrinali del Giudice Rutherford, il suo movimento "ha perso la maggior parte della sua composizione originale tra il 1916 e il 1928 [più precisamente fino al 1931]."

Ciò significa che, quando il Giudice Rutherford cambiò il nome del suo movimento chiamandolo "Testimoni di Geova" nel 1931, la maggioranza degli Studenti Biblici del Pastore Russell era già andata via.


Pagina 4

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti