Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte




Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte


Il Fratello Rutherford mette in minoranza i fratelli


Le settimane che seguirono furono movimentate. Il presidente ha realizzato che gli Amministratori si sono completamente svegliati alle loro responsabilità. Era deciso, tuttavia, che non dovevano mai acquisire e utilizzare il potere delegato a loro dal Testamento. Il presidente fece un viaggio a Philadelphia per consultare un avvocato. Poi si mise in viaggio verso Ovest. Durante la sua assenza ha sentito parlare del disturbo recato dal poliziotto al Tabernacolo  e telegrafò al Fratello McGee di Trenton quindi ci consigliarono di aspettare fino al suo ritorno, quando tutto sarebbe tornato regolare. Poco a poco ci si siamo resi conto di che tipo di situazione regolare saremmo andati incontro. Il suo disegno era che su consiglio del suo avvocato di Philadelphia avrebbe dichiarare illegale il Consiglio di Amministrazione per mezzo del quale il fratello Russell aveva fatto "L’illegale Attività" per tanti anni! Durante il suo viaggio di ritorno ha visitato Pittsburgh e ha nominato dei fratelli per prendere i nostri posti, di questi si fidava e si sentiva certo che non avrebbero mai tentare di risolvere il suo statuto, perché questo era il suo unico motivo di reclamo contro di noi.

Al pasto di mezzogiorno nella sala da pranzo della Bethel il 17 luglio, il fratello Rutherford ha dato l'annuncio sorprendente per tutti coloro che erano riuniti lì, che gli Amministratori della Società, non erano mai stati legalmente eletti, e che egli aveva dichiarato nulli gli incarichi di quattro di loro e che dei nuovi fratelli avrebbero preso il loro posto. Tutti gli Amministratori vecchi erano presenti e i nuovi fratelli che aveva nominato erano presenti. fratello Rutherford, fratello Pierson, Cromwell, Connecticut, Fratello Van Van Amburgh, Fratello Ritchie Fisher, Scranton, Pennsylvania, Fratello Wright Spill Pittsburgh, Pa. Fratello Hirsh, Fratello Bohnet, Pittsburgh, Pa. Fratello Hoskins fratello Macmillan. Il Fratello Pierson nella sua lettera al fratello Ritchie ha preso la sua posizione con i membri di maggioranza del  vecchio consiglio, dandoci la maggioranza-cinque a due.

UN APPELLO AGLI AZIONISTI DI VOTO

NOI CREDIAMO che il fratello Rutherford  ha fatto un errore gravissimo, adottando così altri metodi e facciamo appello alla sentenza consacrata e al buon senso degli azionisti di voto della Società e di tutti i lettori della "Torre di Guardia"  in tutto il mondo! Un appello per nessuna considerazione speciale e personale per noi stessi. Stiamo in questa controversia semplicemente cercando di agire come i vostri rappresentanti. Ci appelliamo a voi, nell'interesse della nostra amata Società, e per la vostra responsabilità come azionisti, di proteggere il suo benessere e per realizzare i desideri e i progetti del fondatore, il nostro caro pastore, e di suscitare la consapevolezza che, è stata a questi, usata violenza.  Questo ultimo passo del fratello Rutherford era in contrasto con il giudizio del fratello Russell come espresso nel Testamento della Società come il primo tentativo di assicurarsi l'intero controllo degli affari della Società. Secondo il Testamento, che stampiamo altrove in questo opuscolo, nessun membro del Consiglio di Amministrazione può essere rimosso dalla carica se non "con voto dei due terzi dei soci" presso l'elezione annuale tenutosi a Pittsburgh il primo sabato di Gennaio.

Eppure il presidente è andato così lontano nella direzione di cogliere ulteriormente il potere e il controllo da rimuovere forzatamente quattro dei suoi membri dall’ ufficio e espellerli dalla  Bethel! La domanda che abbiamo preso in considerazione e che ognuno di voi deve prendere in considerazione è: Siamo sicuri di lasciare la gestione degli affari della Società nelle mani di colui che mostra tale mancanza di rispetto, e il disprezzo apparente per i desideri del fratello Russell e le garanzie che ha cercato di eliminare intorno alla gestione del lavoro dopo la sua morte? Siamo sicuri di avere il controllo della società in modo che qualsiasi posto e tutti i lavoratori che entrano in conflitto con le idee consegnate e autocratiche del presidente è quello di licenziarli in tronco dalla Bethel anche se  non è consentito, non importa quanto efficienti e desiderosi di servire essi siano, pur  di continuare nel lavoro presso la sede?

Tale è la condizione attuale,  che ha dato vita direttamente e indirettamente nella rimozione di più di 25 fratelli e sorelle dalla Betel e Tabernacolo entro un paio di settimane. A questo proposito è degno di nota che il fratello Rutherford nomini nuovi Amministratori tre fratelli che vivono così lontano da Brooklyn - due a Pittsburgh e uno a Scranton? E' degno di nota che il fratello Pierson, inoltre, non è un residente di Brooklyn, infatti vive a diverse ore di auto. Così la maggioranza del nuovo Consiglio non è in stretto contatto di lavoro, né è in grado di controllare in modo intelligente le azioni dell'Esecutivo e la procedura dei lavori, a meno che non si ritenga opportuno di presentare memorie molto più complete della sua attività e finanze della Società che in passato.

SUBITO IL FRATELLO RUTHERFORD DIVENTA CONTENZIOSO

Per giustificare il suo corso nel respingere i quattro amministratori, il fratello Rutherford  ha portato avanti uno statuto in  Pennsylvania, che richiede che almeno tre amministrazioni di una società di tale Stato devono essere residenti del Commonwealth. Su questo si basa anche la sua azione nella nomina dei tre fratelli che vivono in Pennsylvania. Tuttavia, in una clausola della legge si legge che, questo statuto non si applica alle società già esistenti. La Corporazione della Torre di Guardia, era stata costituita da diversi anni prima di questo, quindi lo statuto nel rispetto dei tre Consiglieri della Pennsylvania non ha alcuna applicazione ai direttori della nostra Società. Se il fratello Rutherford era all’oscuro di questa clausola, noi non siamo in grado di dirlo. Anche se ha ascoltato il fratello McGee parlare di questo e di altri punti per un'ora davanti alla Chiesa di Philadelphia, dove sono stati presentati entrambi i lati del problema, il fratello Rutherford,  mai una volta si riferì a questo fatto, né a qualsiasi altro punto legale sollevato dal fratello McGee, che è assistente del Procuratore Generale dello Stato del New Jersey. A questo proposito si potrebbe aggiungere che gli avvocati si sono offerti volontariamente e numerosi nel dare pareri in merito a questo caso. Alcuni vivono in Pennsylvania, New York e New Jersey, e senza alcuna eccezione tutti hanno convenuto che, anche a parte il torto morale, naturalmente il modo di procedere del fratello Rutherford è del tutto illegale.
NOTEVOLE DICHIARAZIONE SUL TESTAMENTO

Pochi amici della Verità non hanno letto nel numero commemorativo della "La Torre di Guardia" l'orazione pronunciata in occasione del funerale del nostro pastore nel tempio di New York. Il discorso è stato consegnato dal fratello Rutherford, e per dimostrare la sua stima quindi nel Testamento della Società, citiamo da esso la pagina 374, prima colonna, secondo comma, come segue: "Il [lavoro che è il lavoro della Mietitura] è cresciuto a grandi proporzioni, e, desiderando che potrebbe essere condotto in modo sistematico e perpetuato dopo la sua morte, ha organizzato la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati  - una società, il Testamento della quale è stato scritto di sua mano, e da uomini che conoscono la legge, è stato ammesso, è, un documento più che notevole. Attraverso questo canale ha promulgato il messaggio del Regno del Messia in tutte le nazioni della terra." Ogni commento sembra inutile. Parla da sé. Lasciamo che affondi nei cuori e nelle menti della gente del Signore in tutto il mondo e che ognuno tragga la sua impressione nel caso. Basti dire, però, che deve essere chiaro a tutti che si è sviluppato un grande cambiamento nella mente  del fratello Rutherford dal momento della sua elezione, al tempo in cui scrisse "grano "- un periodo di soli sette mesi. Risultano ulteriormente radicali cambiamenti della sua mente dal dicembre scorso; citiamo il seguente da: "La Torre di Guardia" del 15 dicembre 1916, pagina 390, scritta dallo stesso fratello Rutherford, poco dopo la morte del fratello Russell, che fornisce un resoconto accurato e completo dell’'organizzazione e lo scopo della Società: ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO (la mietitura):

"E 'noto che tutto deve essere fatto decentemente e in ordine, che ci deve essere una organizzazione regolare per portare avanti un lavoro, in che modo, allora, può essere fatto il lavoro di raccolta? Così condotto dal fratello Russell che non è più in mezzo a noi, molti degli amici in tutto il paese si stanno chiedendo questa e ad altre domande, e abbiamo il piacere di rispondere: "La Torre di Guardia di Bibbie e Trattati società è stata organizzata nel 1884 come un mezzo per mettere alla luce il messaggio del Regno in modo ordinato e sistematico. La Corporazione è controllata e gestita dal suo consiglio di amministrazione e dei dirigenti. Il Consiglio di Amministrazione è composto da sette membri. Il  Testamento della Società prevede che il Consiglio di Amministrazione deve essere auto-perpetua, vale a dire, quando un posto resta vacante con la morte o le dimissioni; i membri sopravvissuti hanno il potere di colmare tale vuoto. Il fratello Russell era un membro del Consiglio di Amministrazione. Due giorni dopo la sua morte il Consiglio si è riunito ed ha eletto il fratello Pierson come membro del Consiglio per riempire il posto vacante causato dal cambiamento dalla morte del fratello Russell. I sette membri del Consiglio sono costituiti come ora AI Ritchie, WE Van Amburgh, HC Rockwell, JD Wright, IF Hoskins, AN Pierson, e JF Rutherford."

IL VERO PROBLEMA NON E’ LA CAUSA  DEL FRATELLO JOHNSON

Senza dubbio alcuni dei nostri lettori si chiederanno: "Non siete stati anche voi quattro fratelli, che avete contribuito a mandare il fratello Johnson in Inghilterra?" No, cari fratelli, non abbiamo  mai avuto un tale pensiero. Ed è in relazione a questo punto, che la più alta marea di errori e false dichiarazioni si sono aggiunte in "Vagliature delle Mietiture." Da quello che abbiamo detto di rinunciare in queste pagine, riteniamo che tutti possono vedere come l'accostamento degli affari del fratello Johnson con il Consiglio di Amministrazione è un tentativo di oscurare il vero problema; e che il vero problema, già esisteva prima del ritorno del fratello Johnson  in America. Dal momento che l’ auto-esaltazione cominciò prima che ci fosse qualche problema sul caso inglese, e poiché l’obiezioni allo scorretto modo d’agire del Presidente sono state effettuate da Gennaio a Marzo, è chiaro che il fratello Johnson non aveva nulla a che fare con la nostra storia. Non è assolutamente vero che il fratello Johnson è diventato un leader degli Amministratori. E 'altrettanto vero che i fratelli non hanno mai pensato di tornare con lui al ramo inglese, anche se due Comitati nominati dal Presidente, uno in Inghilterra e uno in America, è staro utile. In nessun momento abbiamo mai pensato di deporre il fratello Rutherford a favore del fratello Johnson come Presidente, come ben sapeva il fratello Rutherford. Lui e quelli che erano con lui, sapevano bene che non tramavamo contro di lui per cacciarlo e prendere il controllo, per esaltare noi stessi e umiliare lui. Dal momento che spesso gli assicurammo questo,  non riusciamo a capire come abbia potuto credere e pubblicare il contrario.
                                                                                   
          
                                                                                                                                                                                                                                            Pagina 9


Torna ai contenuti