Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Il Giudice Rutherford e
l'Antisemitismo


                                                                                                        
Il Giudice Rutherford inviò una lettera antisemita ad Hitler. Perchè? La risposta la troviamo in una citazione del 1934 nell'ANNUARIO DEI TESTIMONI DI GEOVA: "Nel mese di Giugno, il presidente [Joseph Rutherford] della Società Torre di Guardia ha visitato la Germania per adottare alcune misure volte a riavere la proprietà della Società in nostro [Testimoni di Geova] possesso e di occuparsi per i lavori futuri. Sapendo che il nemico ha mal rappresentato i fatti al governo [nazista], è stata preparata una dichiarazione dei fatti, e il giorno 25 Giugno del 1933, più di 7000 Testimoni di Geova riuniti a Berlino hanno adottato all’unanimità questa risoluzione, di cui milioni di copie furono stampate e distribuite in tutta la Germania. Tale risoluzione [in parte] sostiene quanto segue:

‘Siamo accusati falsamente dai nostri nemici che abbiamo ricevuto un sostegno finanziario per il nostro lavoro dagli Ebrei. Nulla è più lontano dalla verità. Fino a questo momento non abbiamo avuto neanche una manciata di soldi per la nostra opera dagli Ebrei. L’impero più grande e più oppressivo della terra è l’impero anglo-americano. Con questo si intende l’impero britannico, di cui gli Stati Uniti d’America fanno parte. Sono stati gli affaristi ebrei dell’impero anglo-americano che hanno creato e sostenuto il Grande Business come strumento di sfruttamento e oppresione dei popoli di molte nazioni. Questo fatto è particolarmente valido nelle città di Londra e New York, la roccaforte del Grande Business.

Questo fatto è così evidente in America, che vi è un proverbio riguardante la città di New York che dice: Gli ebrei la possiedono, irlandesi cattolici la regnano, e gli americani pagano le bollette. [Evidenziato da noi.] Noi non combattiamo contro nessuna di queste persone menzionate, ma, come Testimoni di Geova e in obbedienza al suo comandamento imposto nelle Scritture, siamo costretti a richiamare l’attenzione per la verità riguardo a questi fatti, in modo che il popolo possa essere illuminato da Dio e dal Suo proposito...’".
Questo si chiama semplicemente "antisemitismo"!


Pagina 9

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti