Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte




Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte


Il Messaggio che il Pastore ha lasciato prima di morire


ABBIAMO seguito il consiglio del fratello Rutherford in "Vagliature della Mietitura" e di avere letto con profitto l'articolo del nostro Pastore pubblicato il 1 ° novembre 1916, Watch Tower, dal titolo "L'ora della tentazione." In realtà,  siamo rimasti così impressionati da essa, e così convinti che abbia una particolare applicazione in questo momento, che abbiamo copiato una porzione di essa, aggiungendo la parola Società  dopo la parola adunanze dove questa ultima appare: "La selezione dei  leader inadeguati è evidentemente un peccato, e si riflette contro le adunanze  che hanno  leader inadeguati. Come si potrebbe mettere un tale in posizioni di rappresentare il popolo del Signore, se non per numero di voti di quest'ultimo? Quando per il popolo del Signore  avere la capacità di parlare in pubblico è solo una delle qualifiche di un anziano? Di volta in volta abbiamo notato come la causa del Signore, è stata ostacolata, e la spiritualità tra i fratelli è stata soffocata, dai tentativi di imitare la chiesa nominale nel mettere le persone in avanti molto bravi con la  lingua, ma privi di spiritualità. "In questo caso, non è forse orgoglio da parte della classe (Società), il desiderio di fare e mostrare una bella figura nella carne di fronte al mondo? Se no, perché  eleggono tali persone? Se hanno commesso un errore , perché non lo hanno subito rettificato in modo calmo e positivo? Quando gli anziani cercano di portare la classe (Società) sotto il loro potere e il loro controllo e avere successo, non  mostra la Classe (Società) che manca della qualità che il Signore ci ha inseganto?

"Ingannare essendo ingannati"

Abbiamo già accennato allo spirito ambizioso ed egoista del mondo che porta all'anarchia. E abbiamo appena messo in evidenza come lo stesso egoismo, e lo spirto ambizioso sta portando verso l'anarchia la Chiesa. Prevediamo quindi un momento di difficoltà per il mondo, e un momento di difficoltà anche per la Chiesa. Il mondo non può eliminare lo spirito mondano dei loro dirigenti  ed è sicuro che andrà di  male in peggio, ma non è così nella Chiesa di Cristo, il nostro è lo spirito del Maestro, lo spirito di fedeltà alla Verità, lo spirito della Regola d'Oro, lo spirito di amore fraterno, lo spirito di libertà e disponibilità, lo spirito di fedeltà a ciò che noi riteniamo essere la Verità. E imperdonabile per la Chiesa, in possesso di questo spirito, poter continuare sotto la dominazione di uomini ambiziosi (e, talvolta, di donne ambiziose). Noi crediamo che questi hanno condotto la loro classe (Società) e gli affari lungo linee non corrette? Noi crediamo che questo sia il momento giusto in cui raddrizzare la Casa del Signore con ordine.

"Ma qualcuno dirà: 'Ci sarebbe un grande turbamento, se cerchiamo di fare qualcosa contro la volontà di coloro che si sono fissati su di noi come i nostri leader e governanti. Per dare una scossa a tutti, mettereste a repentaglio una divisione della classe (Società), e come potremmo pensare a qualcosa che si tradurrebbe in quella catastrofe? ' "Ma, ci chiediamo, cosa sarebbe  meglio,  avere una piccola classe (società) che operano lungo le linee che il Signore ha indicato, o  una classe più ampia (Società) che difende principi contrari alla disposizione del Signore, ferire se stessi, ostacolando la loro influenza, e incoraggiare come un leader che è o un 'lupo' oppure una 'pecora' e che è stato erroneamente indotto in errore nello spirito di un lupo? Incoraggiamo tutti i cari fratelli che sono in tale difficoltà a essere molto eroici, per vedere che non fanno nulla per rivalità o vanagloria, ma tutto nello spirito di mitezza e di amore, che possono tornare di nuovo alla libertà con cui Cristo ci ha resi liberi, e a non essere di nuovo invischiati in ogni schiavitù umana. "

"Chi sarà in grado di sopportare"

Cari fratelli e sorelle in Cristo, la situazione che si è creata ci fa essere a un bivio, o la via stretta e angusta, o la via dell’ infedele. "Chi è in grado di stare in piedi?"

"Lo sarai tu?, "Lo sarò io"

Abbiamo fiducia di avere appreso i principi della verità e della giustizia. Pertanto dovremmo stare dalla parte del Signore, dalla verità, e con quei fratelli che si distinguono per gli stessi principi, piuttosto che andare con la maggioranza, per il bene della maggioranza. Le nostre difficoltà hanno fatto si che molti ci scrivessero. Alcuni scrivono deplorando la situazione spiacevole, altri cogliendo la situazione in modo accurato e sono in attesa di una nostra dichiarazione ulteriore. Molti ci hanno assicurato che stanno pregando per noi e per tutti gli interessati. Vorrei che potremmo essere in grado di fare qualcosa nel giusto modo, e riportare la pace a tutti. Crediamo, inoltre, che il nostro sforzo attuale può aiutare alcune persone care del Signore. Cari fratelli, guardiamo questo problema nella sua realtà, e portiamola al Signore nella preghiera, abbiamo stabilito che non permetteremo che i nostri cuori siano amareggiati contro gli altri. Dobbiamo anche stare attenti a come riceviamo il cosiddetto settimo volume. Può essere vero che il fratello Russell intendeva  scriverlo,  o non può essere vero.

Una cosa ci sentiamo di dire,  che ci sono alcune interpretazioni fantasiose circa quel volume, e alcune cose che non esitiamo a dire come errori della dottrina insegnata, se noi capiamo bene il pensiero dell’autore, che la mente dei "piccoli di Dio", che sono fedeli,  diventeranno "un campo di battaglia aperto per gli spiriti maligni." "Colui che è nato da Dio custodisce se stesso e il maligno non lo tocca." 1 Giovanni ..Cerchiamo di mantenere noi stessi "nell'amore di Dio". ed Egli ci proteggerà da ogni male. Manteniamoci, affinché nessuno ti tolga la corona. Cerchiamo di tenerci stretti al privilegio della preghiera. Nel frattempo, non dobbiamo pensare che siano strane  le prove di fuoco che stanno scendendo su di noi, come se qualcosa di veramente strano sia successo. Non dobbiamo scoraggiarci, e cominciare a tirarsi indietro, permettendo ad amari sentimenti di entrare e farci sentire duro verso chiunque. Cerchiamo di "Vegliare e pregate". "Dio sia con voi finché ci incontriamo ai piedi di Gesù" "Pregare sempre, con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi."
                                                                                   
          
                                                                                                                                                                                                                                          Pagina 15


Torna ai contenuti