Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte




Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte


L'Associazione Pulpito dei Popoli


Rendendosi conto della debolezza della sua posizione e la sua incapacità di mantenere legalmente il pieno controllo della  Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati, perché il Testamento prevede che la Società sia amministrata dal Consiglio di Amministrazione, il fratello Rutherford finalmente   in "Mietitura" con Scarti di Setacciature  pone un argomento nuovo, che a quanto pare non è che un altro sforzo per nascondere il vero problema. A pagina 16 L’Associazione Pulpito Dei Popoli, dice che in qualità di Presidente di questa Associazione  ha il pieno controllo di tutti gli affari della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati nello Stato di New York. In questo modo vanifica e annulla la Torre di Guardia di Bibbie e Trattati società e stabilisce come fattore dominante l'Associazione Pulpito dei Popoli. Possiamo citare direttamente il fratello Russell a proposito nella "La Torre di Guardia" del 1 ° dicembre 1915, pagina 359, La spiegazione è la seguente: "La gestione è tutta della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati e queste organizzazioni ausiliarie, sono solo per  aiutare a portare avanti il suo lavoro a volte utilizzare un nome e a volte un altro, proprio come chiunque avrebbe il diritto di usare, i nomi appropriati per il suo lavoro, è altrettanto corretto dire che siamo l' Associazione Internazionale Studenti Biblici. Siamo studenti della Bibbia, e stiamo aiutando gli studenti della Bibbia in tutte le parti del mondo con la pagina stampata, con assistenza finanziaria e in altri modi. È inoltre opportuno utilizzare il nome Pulpito Dei Popoli, in relazione con le persone che sono impegnati nella predicazione e agiscono sotto la guida della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati.

"In altre parole, l’Associazione il Pulpito Dei Popoli,  non può concludere affari se non attraverso la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati. La società ha la gestione, e l’associazione Pulpito Dei Popoli fa assolutamente il lavoro." Di seguito appare anche sulle lettere intestate in fondo: Riconoscimenti inviati dalla Torre di Guardia di Bibbie e Trattati Società: "N.B Tutti i contributi vanno versati alla Torre di Guardia di Bibbie e Trattati società, in quanto è la società madre, con la supervisione generale del lavoro . Tutti gli altri nomi utilizzati in connessione con il lavoro sono meramente ausiliari per la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati." A questo proposito è bene ricordare che il fratello Rutherford ha dichiarato che la preparazione del volume VII non costa alla  Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati  un centesimo, come tutti i fondi (probabilmente più di $ 20.000,00), perchè sono state donati da un fratello per questo fine. Il libro è stato preparato senza la conoscenza sia dell' Amministrazione o del Comitato Editoriale, ed è protetto da copyright e rilasciato dall'Associazione Pulpito Dei Popoli. Poiché  questo denaro non  è stato donato alla Società, e dal momento che i proventi della vendita del libro sono tenuti separati dai fondi della Società, naturalmente, il fratello ha detto non avrà diritto a 2.000 dollari o più diritti di voto a cui tale donazione alla Società avrebbe portato. Alla luce di quanto precede, cari fratelli, si ricorda che se il Pulpito Dei Popoli, è stato sostituito per la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati, invece di essere un agente della Società, ogni azionista della società vedrà in tal modo perdere il suo voto completamente, perché  ci sono meno di cinquanta voti, tutti questi, appartengono all'Associazione Pulpito  dei Popoli. E' solo nella Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati  in cui avete  assicurato un voto per ogni $ 10,00  di contribuzione  per il lavoro.

La volontà screditata e dichiarata illegale

Appena il corpo del Fratello Russell era diventato freddo nella morte che fu dichiarato di non essere "forma giuridica", e quindi non vincolante, o obbligatoria. Sappiamo che quando lo scrisse nel 1907, lo sapeva bene, ed è per questo che ha volutamente lasciato in modo da rivelare a coloro che lo avrebbero succeduto in autorità, se sarebbero stati sufficientemente rispettosi di lui e dei suoi desideri espressi, e seguire fedelmente  anche se la legge civile non ha obbligatioa farlo.

Gli eventi degli ultimi otto mesi hanno messo in evidenza la grande saggezza

I paragrafi 15 e 16 sono una parte molto importante della volontà, e rivelano in parte come il nostro Pastore aveva disposto per quanto riguarda la gestione della Società dopo la sua morte, come sarebbe stata salvaguardata - disponendo che cinque sorelle avevano diritti di voto per essere utilizzati (anche con diritto di voto per le azioni) per eleggere solo uomini come Presidente, Vice-Presidente e Segretario-Tesoriere affinchè seguissero da vicino alla lettera  lo spirito del Testamento e della sua volontà. Tale soluzione sarebbe sicuramente raccomandata a ogni persona con giuste intenzioni. Sarete sorpresi di apprendere che il nostro Presidente ha preso quasi subito in mano la disposizione, e ha fatto capire che tutta la volontà e la disposizione era "illegale". Si procurò un parere giuridico da una ditta locale di avvocati, che è stata utilizzata per evitare che le sorelle votassero le azioni per l'elezione a Pittsburgh il 6 gennaio. Si è sostenuto che tali azioni costituivano solo l'appartenenza alla Chiesa del Pastore, e che non poteva essere "legalmente" lasciato in eredità. Il fatto che  45.000 azioni erano state donate alla Società dieci anni prima, a determinate condizioni (di cui non ne è stato tenuto conto) è stato trascurato, e queste sorelle sono state le depositarie di tali diritti di voto per dieci anni prima della sua morte, e la sua morte, quindi, non avrebbe tolto il diritto di voto su tali azioni che loro legalmente possedevano. Così è stato fatto come un ulteriore atto di salvaguardia "che servo saggio e fedele" contro il sequestro possibile del reddito della Società e fondi fiduciari da uomini ambiziosi distruttivi. Era una buona salvaguardia, che poteva venire a chiunque, consentendo alle parti di essere votato secondo la Volontà, e vediamo molti pericoli dalla loro cancellazione. Quando una qualsiasi disposizione del  Pastore  non soddisfaceva il nuovo Presidente, che di solito trovava un modo per dichiarare "illegale", ma se è a suo vantaggio, lo usa e si riferisce a lui come "quel servo saggio e fedele". Se comitato delle sorelle, autorizzato dalla volontà del fratello Russell, non ha esistenza legale, non è forse vero che il Comitato di Redazione, che non ha altra autorità per la sua esistenza, è altrettanto illegale?
                                                                                   
          
                                                                                                                                                                                                                                          Pagina 12


Torna ai contenuti