Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Scandalosa
differenza


                                                                                                        
Si noti la differenza tra lo stile di vita dei Testimoni di Geova, che furono arrestati a causa del bizzarro duello del Giudice Rutherford con Hitler nel 1933/1934, e lo stile di vita del Giudice stesso. Purtroppo, mentre i suoi seguaci Testimoni di Geova soffrivano nei campi di concentramento, il Giudice Rutherford viveva nel lusso e nell’opulenza. Aveva una villa sontuosa, a Beth Sarim, a San Diego in una tenuta di 100 acri, costruita presumibilmente per uso degli Antichi Dignitari nel Regno, dove lui ha vissuto durante il periodo estivo fino alla morte. Si dice che fece molti viaggi di lusso sia negli Stati Uniti che all’estero. E naturalmente, aveva bisogno di due Cadillac sportive di sedici cilindri per spostarsi.

Com’è scandaloso! A causa dell' obbedienza ai decreti del Giudice Rutherford, i Testimoni di Geova sono stati letteralmente eliminati nei campi di concentramento, mentre il loro stimato leader si ricopriva di lusso e ricchezza. Schnell, che aveva lasciato la Torre di Guardia del Giudice Rutherford, nel momento in cui scrisse il suo libro era un cristiano evangelico. Come tale, era profondamente in disaccordo con alcune delle dottrine fondamentali del Pastore Russell e degli Studenti Biblici. Eppure nei suoi scritti Schnell rispecchiava una profonda ammirazione per il loro spirito cristiano in contrasto con Rutherford e i suoi Testimoni di Geova.

Questo movimento senza costrizioni degli Studenti Biblici, formato dai "individualisti irremovibili", come Schnell li chiamò, prospera oggi in tutto il mondo. Sì, gli Studenti Biblici sono un piccolo movimento di "individualisti irremovibili" uniti in congregazioni che gelosamente custodiscono la loro autonomia congregazionale. Ma se prendiamo un piccolo gruppo di individualisti, ognuno con la sua volontà, interamente consacrato a una visione della verità, allora abbiamo un gruppo di attivisti. Anche oggi gli Studenti Biblici, così come nei giorni del Pastore Russell, hanno un impatto sul mondo ad un livello che supera di tanto la loro quantità.


Pagina 12

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti