Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Introduzione

La frase "Studenti Biblici del Pastore Russell" è frequentemente utilizzata in questo opuscolo per distinguerli dai seguaci della Torre di Guardia. Questi Studenti Biblici hanno grande stima per il Pastore Russell, come colui che fu usato per la divulgazione della verità durante i tempi della fine. Tuttavia, essi non accettano ciecamente ciò che lui insegnò, come i Testimoni di Geova accettano ciecamente tutto ciò che viene insegnato dalla Torre di Guardia. Gli Studenti Biblici del Pastore Russell provano tutte le cose con le Scritture e individualmente decidono ciò che sia biblicamente corretto.

Con tutto lo scambio di informazioni su internet, i Testimoni di Geova stanno cominciando a rendersi conto che l’immagine del Giudice Rutherford è troppo pesante, e quindi cercano di ridurre al minimo la sua figura, inventando una relazione tra il Pastore Russell e i Testimoni di Geova che non è mai esistita. Inoltre, ci sono centinaia di Testimoni di Geova ed ex Testimoni di Geova che sono insoddisfatti riguardo la gestione attuale della Torre di Guardia e la storia dei Testimoni di Geova. Per questo molti si sentono stressati.

Entrambi i miei genitori erano Studenti Biblici prima che il Giudice Rutherford ottenesse il controllo della Torre di Guardia. Dalla mia giovinezza, ho un ricordo vivo delle discussioni dei miei genitori con gli altri Studenti Biblici ai giorni del Pastore Russell riguardo l’acquisizione della Torre di Guardia da parte del Giudice Rutherford e la direzione che lui intraprese. Inoltre, la mia situazione nel movimento degli Studenti Biblici dal 1940 e fino il 1960 mi ha permesso di avere discussioni con i più stretti collaboratori del Pastore Russell, rispetto ad altri Studenti Biblici. Questa esperienza è stata preziosa per me.

Per esempio, ho imparato da quei soci del Pastore Russell che nel 1926 il Giudice Rutherford abbandonò il fondamentale insegnamento della Scrittura riguardo lo sviluppo del carattere. Galati 5:18-25 e 2 Pietro 1:4-11. Lui insegnò che noi abbiamo dei caratteri che non si possono cambiare. Gli Studenti Biblici sentivano che questo suo atteggiamento era dovuto per giustificare alcune sue azioni dubbiose. Infatti, questo è stato l’inizio della fine della relazione di molti Studenti Biblici con la Torre di Guardia.

Perchè?

Gli Studenti Biblici del Pastore Russell amavano l’insegnamento dello sviluppo del carattere. Essi credevano che i 144.000 parteciperanno con Gesù nel Regno come sacerdoti compassionevoli (1 Pietro 2:9) che nutriranno, svilupperanno in amore e giudicheranno il mondo. Per essere degni di questo lavoro, essi devono sviluppare ora la somiglianza del carattere del Padre Celeste. 2 Corinzi 3:18.

L’autore ha pubblicato parte di questo materiale negli anni 1950 e 1970, e la maggior parte negli anni 1990, ma ora ce nè più bisogno che mai. Queste informazioni le diamo per il pubblico con la preghiera che per grazia del nostro Padre Celeste, diano direzione e consiglio scritturale a tutti coloro che amano Geova

Kenneth Rawson

Pagina 1

Torna ai contenuti