Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Un Confronto
fra due egoismi


                                                                                                        
Il Giudice Rutherford non riuscì a convincere Hitler, ma nei sogni di Rutherford il confronto non finì qui. Hitler governava la Germania, ma nei sogni di Rutherford lui dirigeva il Governo Teocratico di Geova sulla terra. Di più non è possibile! Ed effettivamente Rutherford pensò che avrebbe potuto intimidire Hitler. Il seguito è assurdo, ma è realmente accaduto.

Il 7 Ottobre 1934, tutte le congregazioni dei Testimoni di Geova in Germania, furono riunite per ascoltare la lettura di una lettera che era stata inviata ai funzionari del governo di Hitler, che diceva:
"C’è un conflitto diretto tra la vostra legge e la legge di Dio. . . Quindi, con questo vi avvertiamo che a tutti i costi noi obbediremo ai comandamenti di Dio, ci incontreremo per lo studio della sua Parola, e lo adoreremo e lo serviremo così come Egli ha comandato".

Lo stesso giorno i Testimoni di Geova in 49 altri paesi si incontrarono in assemblee speciali e inviarono il seguente telegramma a Hitler: "Il suo maltrattamento ai Testimoni di Geova sta scioccando tutte le buone persone della terra e disonora il nome di Dio. Deve astenersi dal perseguitare ulteriormente i Testimoni di Geova, altrimenti Dio distruggerà lei e il suo partito nazionale".  Svegliatevi! 8/22/95.

Il Giudice Rutherford suscitò l’ostilità dei Testimoni di Geova in tutto il mondo contro Hitler. Le assemblee nazionali dei Testimoni di Geova in cinquanta nazioni del mondo inviarono telegrammi di minaccia a Hitler, che Dio lo avrebbe distrutto se Hitler non avesse ceduto. Irritato ancora di più, Hitler ordinò che tutti i Testimoni di Geova fossero arrestati e rinchiusi in campi di concentramento. Un certo Karl R. Wittig era in presenza di Hitler per affari quando egli fu informato delle minacce ricevute dai Testimoni di Geova di tutto il mondo che avvertivano: "Smetta di perseguitare i Testimoni di Geova, altrimenti Dio distruggerà lei e il suo partito nazionale". Wittig osservò: "Hitler è saltato in piedi e con i pugni chiusi urlò istericamente: ‘Questa razza sarà sterminata in Germania!’" (Attestato da un notaio a Francoforte, 13 Novembre 1947.)

Che duello sfortunato di due egoismi! Quanto presuntuoso è stato il Giudice Rutherford pensare di poter richiamare l’ira di Dio su qualcuno. E come era assolutamente brutale e spietata la mente di Hitler da calpestare chiunque secondo i suoi capricci. Un’ultima parola su questo bizzarro duello. Da notare che i Testimoni di Geova di cinquanta paesi sostennero il Giudice Rutherford nella sua minaccia per far distruggere Hitler da Dio, quando questi non rispose favorevolmente. Ciò significava che una parte notevole dei Testimoni di Geova in tutto il mondo sosteneva il Giudice Rutherford. Questo prova che i Testimoni di Geova non erano e non sono Studenti Biblici. Gli Studenti Biblici del Pastore Russell non avrebbero mai richiamato la distruzione per qualcuno da parte di Dio. Questi non erano Studenti Biblici del Pastore Russell, ma i Testimoni di Geova del Giudice Rutherford.

L’Annuario Dei Testimoni di Geova del 1934 presenta i fatti di quanto accaduto negli anni 1933 e  1934 tra il Giudice Rutherford e Hitler. Col passare degli anni, il dettagliato rapporto dell’Annuario del 1934 si è rivelato molto incriminante contro il Giudice Rutherford. Pertanto, nell’Annuario dei Testimoni di Geova del 1974 vi è un articolo che tenta di coprire e spostare gran parte della colpa per la dichiarazione, sul responsabile della filiale tedesca della Torre di Guardia. Ma non si può modificare la storia. L’Annuario dei Testimoni di Geova del 1934 afferma con precisione che l’incriminante dichiarazione era stata creata dal presidente della Torre di Guardia — il Giudice Rutherford. Molti testimoni, tra i quali anche alcuni Studenti Biblici del Pastore Russell, soffrirono nei campi di concentramento di Hitler.


Pagina 11

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti